martedì 24 gennaio 2012

SNOQ referendum ASL 1

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Oggi lunedì 23 (ieri ndr) e domani martedì 24 (oggi ndr) si sta svolgendo un importante referendum promosso da FP-CGIL, FSI, FIALS (sindacati autonomi) sulla proposta dell'Azienda ASL CN1 per fronteggiare una situazione di scarsità di risorse umane e finanziarie. Nonostante la ratio positiva dell’iniziativa, il 3° quesito, che chiede “un taglio della produttività qualitativa da 50 euro a 25 euro mensili per il personale in maternità obbligatoria", appare senza dubbio alcuno una richiesta discriminatoria. La ragione principale sta nel fatto che colpisce solo le donne,  in particolare quelle in fase di gestazione e di accudimento dei primi mesi di vita del proprio figlio.

E' necessario che tutti i lavoratori dell'ASL CN1 partecipino attivamente al voto.

Se davvero vogliamo aiutare le donne che lavorano all'ASL e le donne in generale difendendo i nostri diritti , la cosa più importante da fare in queste ore  è quella di partecipare al voto, se lavoriamo in ASL, e di invitare a votare parenti ed amici.

Per cui chiediamo a tutte le amiche di SNOQ di invitare caldamente parenti ed amici ad andare a votare,  oggi e domani, per questo referendum, in modo da garantire il raggiungimento del quorum, e chiediamo di  votare secondo le indicazioni dei sindacati promotori del referendum.

--
Se non ora, quando?
Comitato provinciale del cuneese

Nessun commento:

Posta un commento